Yes We Radio ricorda la Grande Guerra
Si è tenuto ieri sera, presso i Laboratori Urbani "G.lan di Noci", il primo appuntamento speciale per festeggiare i 100.000 ascolti raggiunti da Yes We Radio, la prima web radio nocese.
Stefano Impedovo, speaker del programma ‘Voci della Notte’, ha dedicato la trasmissione al ricordo della Grande Guerra: cento anni dopo; ricordando che il 24 Maggio 1915 l’Italia entrava ufficialmente in guerra contro l’Austria-Ungheria.
“È stata una serata fortemente voluta dalla redazione di Yes We Radio – ha dichiarato Impedovo - abbiamo ripercorso pezzi di storia della Prima Guerra mondiale, ricordando le 283 vittime di Noci. Emozionante è stato l’intervento musicale del mio carissimo amico Vittorio D’Onghia che ha suonato dal vivo il Silenzio. La storia spesso viene dimenticata e noi abbiamo deciso di ricordarla e comprenderla maggiormente perché ci serve per capire meglio il presente affinché in futuro non si ripetano più queste tragiche vicende”.
Ospiti dell’evento, tra gli altri, il primo cittadino Domenico Nisi, lo storico locale Pasquale Gentile e il direttore della Biblioteca Comunale Giuseppe Basile.